AL FIANCO DEGLI OPERATORI SANITARI

LAVORIAMO SUL CAMPO PER TROVARE LE GIUSTE SOLUZIONI

 

 

Lavorando a diretto contatto con gli infermieri e gli operatori sanitari, frequentando cliniche e ospedali, Emodial è sempre informata e aggiornata sulle implicazioni delle terapie che richiedono un accesso vascolare e sui bisogni delle strutture sanitarie. Con il suo operato, contribuisce alla diffusione di buone pratiche e si offre al confronto con gli operatori del settore. Dalla consapevolezza costruita sul campo nascono le soluzioni e i prodotti che Emodial offre per agevolare il lavoro quotidiano di medici, infermieri e caregiver verso i pazienti cronici.

LE EMERGENZE LEGATE GLI ACCESSI VASCOLARI

I RISCHI E LE SOLUZIONI PER UNA CORRETTA GESTIONE DELL’ACCESSO VASCOLARE

 

Un accesso vascolare è sempre sinonimo di potenziale rischio infettivo, come medici e operatori ben sanno. Una corretta gestione dell’accesso vascolare è un’azione importante non solo per la buona riuscita della cura, ma anche per la protezione della salute generale del paziente. Approfondite il tema insieme a noi, con le informazioni che abbiamo raccolto direttamente sul campo.

I TREND DEGLI ACCESSI VASCOLARI

LA SCELTA DEL TIPO DI ACCESSO VASCOLARE

 

Nelle nostre interviste in emodialisi, condotte quotidianamente a medici ed operatori in tutta Italia, abbiamo registrato una inversione di tendenza tra l’accesso vascolare con la fistola e quello con il catetere venoso centrale come conseguenza delle ultime innovazioni in termini di terapia.

LA GESTIONE ECONOMICA DEGLI ACCESSI VASCOLARI

UN CONTROLLO DI GESTIONE AMPIO E ILLUMINATO

 

Il processo decisionale sul quale si poggia un acquisto è complesso a maggior ragione se parliamo di strutture ospedaliere.  Gli strumenti disponibili da un punto di vista tecnico sono molteplici, minori invece quelli disponibili da un punto di vista finanziario. È nell’interesse di Emodial operare a favore di nuovi princìpi di gestione economica delle strutture sanitarie, perché questo è a vantaggio di tutti.

LE PROBLEMATICHE DEI DIVERSI ACCESSI VASCOLARI

LA TECNICA BUTTONHOLE

 

Essere autosufficienti è una grande conquista per i pazienti dializzati e favorirla è una buona prassi, quando possibile, per le strutture sanitarie in termini di supporto psicologico del paziente, ma anche di costi. Quando si sceglie e si permette l’emodialisi domiciliare, l’utilizzo della tecnica Buttonhole per la puntura della fistola arterovenosa è tra i più ricorrenti.

RIVOLUZIONARE IL PARADIGMA DI SCELTA

MEDICAZIONI AVANZATE ALL’ARGENTO: UN BENEFICIO PIÙ AMPIO

 

L’innovazione biomedicale non smette mai di evolversi. Può essere semplice come un uovo di Colombo, ma stravolgente come la scoperta dell’America. È il caso della nostra medicazione avanzata all’argento: un rimedio antico che nel tempo ha mantenuto ampiamente la sua validità con risultati anche sorprendenti, soprattutto se valutiamo la medicazione in chiave preventiva.

 

Potrebbe esserti utile