La dialisi peritoneale è una tecnica alternativa all’emodialisi. Il peritoneo, che è una membrana naturale, viene sfruttato come sistema filtrante che, a contatto con il liquido dializzante, effettua una depurazione endogena, cioè interna all’organismo, conservando la funzione renale residua e salvaguardando il patrimonio vascolare.
Il vantaggio più apprezzato dai pazienti che fanno dialisi peritoneale è che possono eseguire questa terapia a casa propria grazie a macchine per dialisi a domicilio e in completa, o quasi, autonomia.
Per consentire ai pazienti di effettuare questo tipo di terapia nel proprio ambiente familiare in completa sicurezza, Emodial ha progettato delle medicazioni speciali, facili da utilizzare per il paziente e utili per la prevenzione delle infezioni.
Le informazioni relative ai dispositivi medici presenti su questo sito sono rivolte esclusivamente ai professionisti sanitari all’interno dell’Unione Europea.
Facendo clic sul pulsante “Accetta e Conferma” assicuri di aver preso visione delle informazioni e di essere un professionista sanitario all’interno dell’Unione Europea.